Desigual apre la 66a edizione della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid

desigual

 

La moda spagnola esposto le proprie proposte per l’autunno/inverno 2018 47 sfilate distribuiti in sei giorni

Della Moda di New York

Dopo la parata della Settimana della Moda di New York, Desigual è stato il marchio spagnolo che ha il compito di dare il segnale di partenza per la 66a edizione della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid (MBFWM), per un totale di 47 sfilate di moda in sei giorni, in cui i grandi nomi della moda spagnola esporranno le loro proposte per l’autunno/inverno 2018. Come novità, il primo giorno del MBFWM le passerelle sono fatti di Ifema, su diretto invito del designer, dove torneranno sfilate dalla mattina.

della moda

Desigual ha invitato un gruppo di nuovi designer spagnoli per mostrare le loro creazioni combinato con i capi della collezione autunno/inverno 2018 della ditta. L’installazione resterà aperta al pubblico fino alle sei di questa sera nel concept store Il Paracadutista (Calle de la Palma, 10). La giornata sarà completata con una serie di lezioni e incontri, in cui dovremo riflettere, per esempio, su questioni di assoluta presente come il carattere e le caratteristiche distintive della moda spagnola, che coinvolgono i giovani creatori, i partecipanti, i membri del team del marchio e di altri importanti nomi della moda in spagna.

Questo martedì sarà anche la volta di Roberto Verino, che ripetere il suo concetto di sfilata, vedi, ora, acquista ora (che io vedo quello che voglio), questa volta nella galleria di Vetro del Palazzo di Cibeles, dove si terrà la sfilata dei ManeMané. Inoltre, Palomo Spagna, uno dei nuovi grandi talenti della moda spagnola e finalista per il prestigioso premio internazionale di moda LVMH, è inserita nel calendario del programma generale di questa edizione, e presenterà la sua collezione a Wellington hotel di questo pomeriggio. Oltre a Palomo Spagna, in questa edizione sono incorporati nel programma generale designer García Madrid, Isabel Nunez, Maria Clé, Pepa Salazar e Cromosoma Residenza. Questi ultimi cinque presentazioni in vari locali della capitale.
Anche questo martedì è il giorno dei marchi di moda sostenibile. Ecoembes di mano dei vincitori del concorso ” il Laboratorio con María Clè Leal, riconosciuto nella categoria di Moda, e Etxaburu, nella zona di add-Ons, presenti con le loro collezioni capsule realizzate con tessuti realizzati dal riciclo dei contenitori di plastica.

Anche se oggi è l’apertura ufficiale di questa settimana della moda, che ha avuto inizio nel 1985, ci sono già state le presentazioni al di fuori del programma ufficiale: il primo a mostrare le loro collezioni sono state Duarte Madrid, Miguel Marinero, Pilar Dalbat e Moisés Nieto. Il Premio Nazionale della Moda, nella categoria “Nuovo valore”, presentato nel Giardino Botanico, una linea ispirata dalle muse di Pablo Picasso.

MBFWM

MBFWM

Nel quadro di questo MBFWM, Hannibal Laguna sta per festeggiare i suoi 30 anni di attività nel mondo della moda. Per celebrare questo anniversario, il designer presenterà il lunedì di raccolta Hannibalissimo e la sua prima linea di profumi per uomo e donna.

Una settimana in cui il fashion, Madrid, non solo sono in programma, le sfilate del MBFWM, per essere in grado di vedere in live o on demand attraverso la vostra pagina web. La Città di Madrid, nel quadro del suo programma di Madrid, Capitale della Moda (MCDM), influenza direttamente o supporta la realizzazione di una serie di attività in giro per la moda e il design in diverse zone della città. Per parte sua, la Comunità di Madrid ha organizzato, attraverso il suo Ufficio Cultura e Turismo, una mostra dedicata a Manuel Pertegaz, nella Sala Canal de Isabel II, fino al 12 novembre. L’Associazione, inoltre, di Creatori di Moda di Spagna (ACME), organizza la quinta edizione del programma, Madrid È di Moda, la moda urbana, che vuole contribuire a rendere il centro della capitale, in una grande mostra della creatività e del design durante la MBFWM.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *